IL PROGETTO

Prima di tutto

Lo dice la parola stessa – Il progetto è lo studio e lo svolgimento del complesso di attività che portano al conseguimento di un obiettivo in un determinato periodo e con determinate risorse.

Progettare dunque, è pensare ed agire in modo da poter affrontare il lavoro nella direzione giusta a perseguire uno scopo. E nell’allestimento di una abitazione, luogo in cui ognuno di noi ritrova se stesso, i propri affetti, tutto ciò che lo fa sentire a proprio agio nella migliore parte della giornata, cosa può essere più importante di pensare e creare le soluzioni più adatte, affrontare con successo le difficoltà degli spazi e risolvere finalmente ogni problema nella migliore delle maniere?
Progettare l’arredamento di una casa vuol dire suggerire una tipologia di alloggio, che con caratteristiche proprie e diverse ogni volta, possa adattarsi per dimensioni ed esigenze della committenza ad ogni tipo di allestimento.

A volte anche con una superficie di non più di 60 mq, costituita da più ambienti: ingresso, cucina, soggiorno, due camere da letto e due bagni, tutti i locali possono essere pensati ed arredati in maniera semplice ma funzionale, normale ma esteticamente superlativa ed al contempo rispettosa delle personalità che ci dovranno vivere.

Chi invece ha la possibilità di affrontare spazi più grandi, ha problemi diversi e soluzioni più importanti, come tipologia e come dimensione, ma può ottenere gli stessi risultati (o migliori) magari con un diverso sforzo creativo. Gli obiettivi fondamentali che si vogliono perseguire contestualmente in questa fase sono: accessibilità, raggiungibilità dei luoghi e delle attrezzature, sicurezza d’uso, comfort ambientale e psicologico e, essenzialmente, assoluta qualità estetica. Alcuni accorgimenti dimensionali ed un’accorta scelta e disposizione degli elementi di arredo sono determinanti per una casa, pensata come piacevole ambiente abitabile da tutti.

Ecco l’importanza del progetto ed ecco perché diamo tanta importanza a questa fase del nostro lavoro.

Progettare una abitazione dunque, significa dare una spinta nella direzione “del Design Assoluto” e del potenziamento della cultura dell’estetica e dell’accessibilità, nell’indispensabile raggiungimento della finalità essenziale, la piena soddisfazione di ogni singolo cliente.

Questo è “l’altro modo di arredare la tua casa……”

Scopri di più su Interiors Gallery

ARREDIAMO LA TUA IMMAGINAZIONE

Scarica il catalogo di Interiors Gallery

Immaginare, progettare, arredare.

Nel nuovo catalogo La Casa Moderna 2018 scoprirai 200 pagine di nuove idee e soluzioni per tutti gli ambienti della casa in una collezione da vivere ogni giorno.